Arezzo in lutto: operaio 55enne perde la vita sul lavoro.

**Tragedia sul Lavoro ad Arezzo: Operaio Perde la Vita in un Cantiere**
**Arezzo, [Inserire Data Corrente - Es. 25 Ottobre 2024]** - Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità aretina questa mattina. Un uomo di 55 anni ha perso la vita in un cantiere edile situato in città.
L'allarme è scattato alle 9:36, quando i colleghi hanno immediatamente contattato il 118 dell'Asl Toscana sud est. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari con l'automedica e l'ambulanza della *Croce Bianca* di Arezzo. Purtroppo, nonostante i rapidi soccorsi e i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solamente constatare il decesso.
Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio è caduto da un'altezza imprecisata mentre era impegnato nelle sue mansioni. Le dinamiche precise dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. I Carabinieri di Arezzo sono intervenuti sul luogo per effettuare i rilievi del caso e raccogliere testimonianze al fine di chiarire le cause dell'accaduto. Sarà l'inchiesta a stabilire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.
La notizia ha destato profondo cordoglio in città. Il **sindaco**, immediatamente informato dell'accaduto, ha espresso il suo dolore e la vicinanza alla famiglia dell'operaio, sottolineando l'importanza di garantire sempre la massima sicurezza nei luoghi di lavoro.
La salma dell'uomo è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale San Donato di Arezzo, dove sarà eseguita l'autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso.
Questa ennesima tragedia sul lavoro ripropone con forza il tema della sicurezza nei cantieri e la necessità di un impegno costante da parte di tutti per evitare che simili eventi si ripetano.

(05-03-2025 10:58)