Incontro Governo-Anm: Verini (Pd) prevede pochi risultati concreti.

```html

Verini (Pd) Pessimista sull'Esito dell'Incontro Governo-ANM: "Scarse Aspettative"

Roma, [Data odierna] - Il senatore del Partito Democratico, Verini, ha espresso forti dubbi sull'efficacia dell'incontro odierno tra il governo e l'Associazione Nazionale Magistrati (ANM), commentando le dichiarazioni rilasciate da Parodi in un'intervista recente.

"Le premesse non sono incoraggianti," ha dichiarato Verini. "Dopo aver letto l'intervista di Parodi, si percepisce una distanza siderale tra le posizioni del governo e le istanze della magistratura. Temo che questo incontro si tradurrà in un nulla di fatto, con ripercussioni negative sulla giustizia del nostro Paese."

Il senatore ha poi aggiunto: "È fondamentale che il governo dimostri una reale volontà di dialogo e di apertura nei confronti dell'ANM. Non si può affrontare una questione così delicata come la riforma della giustizia con atteggiamenti preconcetti e rigidi. Serve un confronto serio e costruttivo, che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti."

Verini ha sottolineato la necessità di preservare l'indipendenza della magistratura, garantendo al contempo un sistema giudiziario efficiente e trasparente. "La riforma della giustizia deve mirare a migliorare la qualità del servizio reso ai cittadini, non a indebolire il ruolo dei magistrati," ha concluso.

Al momento, si attendono sviluppi sull'esito dell'incontro in corso, con la speranza che le preoccupazioni espresse da Verini possano essere smentite dai fatti.

Aggiornamenti a seguire.

```

(05-03-2025 10:24)