Odessa sotto assedio: raid di droni russi causa danni e blackout.
```html
Attacco di Droni Russi Devasta Odessa: Feriti, Incendi e Blackout
Odessa, Ucraina - Un violento attacco di droni russi ha scosso la città di Odessa questa notte, provocando incendi diffusi, ingenti danni e interruzioni di corrente. Il Servizio di emergenza statale dell'Ucraina ha diffuso un video che documenta la devastazione, mostrando auto distrutte, detriti sparsi ovunque e le squadre di soccorso al lavoro per domare le fiamme.
Il filmato, disponibile sul canale Telegram del Servizio di emergenza statale, offre una visione cruda delle conseguenze dell'attacco. Le esplosioni hanno causato danni significativi alle infrastrutture civili e residenziali.
Fonti locali riferiscono di diversi feriti, anche se al momento non è stato rilasciato un bilancio ufficiale. Le autorità sono al lavoro per valutare l'entità dei danni e fornire assistenza ai residenti colpiti.
"Stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare l'elettricità e garantire la sicurezza dei cittadini," ha dichiarato un funzionario del governo locale. "Chiediamo a tutti di rimanere calmi e di seguire le indicazioni delle autorità."
Questo attacco rappresenta l'ennesimo episodio in una serie di raid che hanno preso di mira le città ucraine nelle ultime settimane, intensificando la già precaria situazione umanitaria. La comunità internazionale ha espresso forte condanna per l'escalation della violenza.
Seguiranno aggiornamenti su questa notizia.BR
```(