Ecco un titolo riformulato: **Trump al Congresso: un lungo intervento del Presidente.**

```html

Trump al Congresso USA: "Priorità assoluta salvare l'economia e aiutare le famiglie!"

Washington D.C. – In un discorso fiume tenuto ieri al Congresso degli Stati Uniti, l'ex Presidente Donald Trump ha ribadito con forza le sue priorità per il futuro del paese. Il fulcro del suo intervento è stato un appello deciso alla ripresa economica e al sostegno concreto per le famiglie americane.

“Tra le mie massime priorità c'è salvare la nostra economia e dare un sollievo immediato e drammatico alle famiglie lavoratrici”, ha dichiarato Trump con tono inequivocabile. Ha poi aggiunto: "Abbiamo ereditato dall'ultima amministrazione una catastrofe economica e l'incubo inflazione".

Il discorso è stato interrotto più volte da applausi scroscianti da parte dei suoi sostenitori, mentre alcuni membri dell'opposizione hanno manifestato il proprio dissenso. Trump ha continuato esponendo le sue proposte per rilanciare il settore manifatturiero, ridurre le tasse e creare nuovi posti di lavoro. Un focus particolare è stato dedicato alla questione dell'inflazione, considerata una vera e propria minaccia per il benessere delle famiglie.

L'intervento dell'ex presidente arriva in un momento cruciale per l'economia americana, con segnali contrastanti che rendono incerto il futuro. Resta da vedere se le sue proposte troveranno un'eco favorevole nel Congresso e se saranno in grado di dare una spinta decisiva alla ripresa.

Per approfondire: Visita il sito della Casa Bianca

```

(05-03-2025 06:09)