**Santa Sede: Papa Francesco, quadro clinico stabile. Necessario supporto di ossigeno, riposo notturno positivo.**

```html

L'ULTIMO BOLLETTINO DAL GEMELLI: Papa Francesco, "Ha riposato bene".

Roma, 29 Marzo 2024 - Arrivano notizie confortanti dal Policlinico Gemelli dove Papa Francesco è ricoverato. Secondo l'ultimo bollettino medico diffuso in mattinata, il Santo Padre ha trascorso una notte tranquilla, riposando bene. Le sue condizioni generali sono in miglioramento, sebbene resti sotto stretta osservazione da parte dell'équipe medica.

Stando a quanto si apprende da fonti interne al Gemelli, Papa Francesco ha ricevuto, anche stamani, supporto di ossigeno ad alti flussi, ma senza la necessità di ricorrere alla maschera. Questo è un segnale incoraggiante, che suggerisce una progressiva stabilizzazione della sua capacità respiratoria.

Il pontefice continua a seguire le terapie indicate dai medici e, nonostante la degenza, mantiene un contatto costante con i suoi collaboratori in Vaticano. Si prevede che nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per valutare la risposta alle cure e definire i tempi della dimissione. La situazione clinica è in evoluzione e nuovi aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili.

La comunità dei fedeli continua a stringersi attorno al Papa con preghiere e messaggi di pronta guarigione.

Visita il sito di Vatican News per maggiori informazioni.

```

(05-03-2025 12:01)