Roma commossa: addio a Eleonora Giorgi tra lacrime e affetto.

**Addio Eleonora Giorgi, Roma commossa saluta una stella del cinema italiano**
Roma, Piazza del Popolo - Una folla commossa, composta da familiari, amici, colleghi e ammiratori, ha dato l'ultimo saluto oggi a Eleonora Giorgi nella suggestiva cornice della Chiesa degli Artisti. Il feretro, avvolto in un manto di fiori bianchi, è giunto poco prima dell'orario previsto, accolto da un lungo applauso che ha rotto il silenzio denso di emozione.
***Un'ondata di affetto*** ha sommerso la piazza, testimoniando l'impatto che l'attrice ha avuto nel cuore del pubblico italiano. Molti i volti noti del cinema e dello spettacolo presenti, a testimoniare il rispetto e l'ammirazione per una carriera costellata di successi. Le parole più toccanti sono giunte dal figlio, che con la voce rotta dall'emozione, ha ricordato la madre non solo come artista, ma soprattutto come donna forte e generosa.
*La cerimonia, semplice e sobria, è stata accompagnata da brani musicali che hanno ripercorso le tappe più importanti della sua vita professionale*, con particolare attenzione alle colonne sonore dei film che l'hanno resa celebre. Al termine della funzione, la folla si è stretta attorno ai familiari in un abbraccio collettivo, un ultimo, sentito tributo a un'icona del cinema italiano che resterà per sempre impressa nella memoria di tutti. Un lungo applauso ha accompagnato l'uscita del feretro, un'ovazione sentita che ha celebrato il talento e la passione di Eleonora Giorgi, una stella che brillerà per sempre nel firmamento del cinema.

(05-03-2025 15:54)