Mercati azionari europei in ripresa, Milano in evidenza grazie a Stellantis e Buzzi.

```html

Borsa Europea: Rimbalzo Dopo il Martedì Nero, Piazza Affari Sorride

Milano - Dopo un martedì nero che ha scosso i mercati globali, le borse europee mostrano segnali di ripresa nella giornata odierna. Piazza Affari si distingue con una performance positiva, trainata in particolare dai titoli di Stellantis e Buzzi.

Il clima di incertezza, alimentato dalle recenti tensioni geopolitiche e dai timori legati all'inflazione persistente, sembra attenuarsi leggermente. Gli investitori tornano ad acquistare, seppur con cautela, spinti anche da alcuni dati macroeconomici incoraggianti provenienti dalla Germania. BR La ripresa è generalizzata, sebbene con intensità diverse, sui principali listini europei.

A Milano, l'attenzione è focalizzata su Stellantis, il cui titolo ha registrato un notevole incremento grazie alle prospettive di crescita nel settore automobilistico e alle strategie di elettrificazione del gruppo. Anche Buzzi Unicem si fa notare per la solidità del suo business e le positive previsioni per il settore delle costruzioni.

Nonostante il rimbalzo odierno, gli analisti invitano alla prudenza, sottolineando come il contesto economico e politico resti complesso e suscettibile a nuovi shock. Sarà fondamentale monitorare attentamente l'evoluzione della situazione internazionale e le prossime mosse delle banche centrali per valutare la solidità di questa ripresa. BRResta aggiornato su Borsa Italiana per seguire l'andamento dei mercati in tempo reale.

```

(05-03-2025 08:04)