Ecco un titolo alternativo: **Assenza di Meloni al Parlamento durante il Consiglio Europeo.**
```html
Dopo richiesta delle opposizioni - Meloni non sarà in Aula su Consiglio Ue
Roma, [Data di Oggi] - La premier Giorgia Meloni non interverrà in Aula alla Camera per riferire in vista del prossimo Consiglio Europeo. La decisione è stata presa, a quanto si apprende, in seguito alle richieste pervenute dalle opposizioni.
La discussione sul Consiglio Europeo, inizialmente prevista con la presenza della Presidente del Consiglio, si svolgerà regolarmente, ma senza un suo intervento diretto. Sarà probabilmente un membro del Governo a rappresentare l'esecutivo durante il dibattito. BRBRLe motivazioni dietro le richieste dell'opposizione non sono state esplicitate ufficialmente, ma si presume siano legate alla volontà di avere maggiore spazio di discussione e la possibilità di porre domande dirette ai ministri competenti sui temi che verranno affrontati al Consiglio Europeo. BRBRTra i punti caldi all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Europeo figurano, come anticipato nei giorni scorsi, le questioni relative al Patto di Stabilità, la politica energetica e le strategie per affrontare l'inflazione. Particolare attenzione sarà dedicata anche al tema delle migrazioni e alla riforma del diritto d'asilo. BRBRLa decisione di Meloni di non presentarsi in Aula ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre alcuni esponenti della maggioranza sottolineano la necessità di evitare strumentalizzazioni politiche, le opposizioni criticano la scelta, parlando di una mancanza di rispetto nei confronti del Parlamento.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, con la possibile definizione del rappresentante del Governo che prenderà parte al dibattito in Aula.
```(