Ecco un possibile titolo alternativo: **"Vance nel mirino: i media britannici insorgono a difesa di Repubblica."**

```html

Tempesta Transatlantica: Vicepresidente USA nel Mirino per Parole Considerate Offensive

La bufera infuria sul Vicepresidente degli Stati Uniti per una serie di commenti, giudicati oltraggiosi, nei confronti dei soldati europei caduti in guerre combattute dagli USA. La stampa britannica non ha risparmiato critiche feroci, accusando Vance di insensibilità e di aver mancato di rispetto alla memoria di chi ha sacrificato la propria vita.

I giornali d'oltremanica hanno reagito con indignazione al tentativo, percepito come maldestro, di accusare una testata italiana di "disonestà" per aver riportato i fatti. Il sostegno a Repubblica è stato unanime, con toni che non lasciano spazio a interpretazioni.

Anche i media statunitensi si sono uniti al coro di condanna. Il Wall Street Journal ha pubblicato un editoriale particolarmente duro, esortando il Vicepresidente a "non insultare i nostri storici alleati europei".

La reazione sui social media è stata altrettanto negativa, con hashtag di protesta e commenti che definiscono Vance con epiteti quali "vergogna", "clown", e "asino". La polemica rischia di incrinare ulteriormente i rapporti transatlantici, già messi alla prova da diverse questioni geopolitiche.

L'ufficio del Vicepresidente non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, alimentando ulteriormente la controversia. Resta da vedere se questa tempesta mediatica avrà conseguenze politiche per Vance.```

(05-03-2025 11:32)