Milano, Comune sotto la lente: indagini urbanistiche e apprensione del sindaco Sala.

```html

Scandalo Urbanistica a Milano: Perquisizioni in Comune e Assimpredil, Sala "Vivo Preoccupato"

Milano è scossa da un'inchiesta che getta ombre sull'urbanistica cittadina. La Procura ha disposto una serie di perquisizioni, mirate a far luce su presunti reati di corruzione, falso e frode processuale.

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, si concentrano sugli uffici di alcuni dirigenti comunali e hanno esteso il raggio d'azione anche ad Assimmobiliare e Abitare In, società attive nel settore immobiliare. Gli investigatori sono alla ricerca di riscontri documentali che possano confermare le ipotesi investigative.

Il blitz nel Palazzo Marino ha suscitato grande clamore. Le attività degli inquirenti si sono concentrate sull'acquisizione di documenti e supporti informatici, ritenuti utili per ricostruire le dinamiche e i rapporti che ruotano attorno alle pratiche urbanistiche sotto la lente d'ingrandimento.

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha espresso pubblicamente la sua preoccupazione: "Vivo preoccupato, come chiunque guidi una macchina complessa come il Comune di Milano, ma ho piena fiducia nella magistratura e sono convinto che la verità verrà a galla". Ha poi aggiunto di aver dato piena disponibilità alla collaborazione con gli inquirenti, auspicando una rapida conclusione delle indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'inchiesta, nel rispetto del segreto investigativo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, con possibili audizioni di persone informate sui fatti.

La vicenda rischia di avere pesanti ripercussioni sul panorama politico e amministrativo milanese, aprendo interrogativi sulla gestione del territorio e sulle procedure di approvazione dei progetti edilizi.

```

(05-03-2025 09:02)