Ecco un'opzione: **Vauro spiazza tutti: "Francesco? Un rosso vero, più di Schlein. Da ateo, gli auguro il meglio".**

```html

Vauro: "Papa Francesco è più comunista della Schlein. Sono ateo ma prego per lui"

Il vignettista Vauro Senesi, noto per la sua satira pungente e l'impegno politico a sinistra, ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti durante un'intervista rilasciata a margine di un evento dedicato alla pace, sottolineando l'urgenza di un'azione concreta per fermare i conflitti in corso.

"In questo momento, lottare per la pace è l'unica priorità," ha affermato Vauro, con una visibile preoccupazione nel volto. "E credo che la voce di Papa Francesco sia, in questo panorama desolante, una delle poche voci autorevoli che si levano con coraggio."

L'affermazione più eclatante, tuttavia, è arrivata quando il vignettista ha commentato il ruolo del Pontefice: "Sarà una provocazione, ma io penso che Papa Francesco sia più comunista di Elly Schlein. Lo dico da ateo convinto, ma non posso fare a meno di ammirare la sua coerenza e il suo impegno per i più deboli. Anzi, prego per lui. Prego affinché la sua voce continui a risuonare forte."

Vauro ha poi sottolineato la necessità di un impegno attivo da parte di tutti: "Non possiamo restare indifferenti di fronte alla sofferenza di milioni di persone. Dobbiamo fare sentire la nostra voce, dobbiamo chiedere ai nostri governi di agire per la pace. Non c'è più tempo da perdere." L'artista ha continuato esplicitando le sue posizioni contro la guerra, sostenendo che nessuna causa può giustificare la perdita di vite innocenti e la distruzione portata dai conflitti.BRVauro ha concluso invitando tutti a partecipare alle manifestazioni per la pace che si terranno nelle prossime settimane.

```

(04-03-2025 11:10)