Ecco un possibile titolo alternativo: **Terremoto di magnitudo 3.5 avvertito a Foligno**

```html

Scossa di Terremoto a Foligno: Paura e Boato Avvertito nella Zona

Foligno, [data odierna]. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 della scala Richter ha scosso la zona di Foligno questo [mese]. Il sisma, avvenuto alle ore [ora locale], ha generato paura tra la popolazione e un boato distintamente percepito in diverse aree circostanti.

Secondo le prime rilevazioni dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l'epicentro è stato localizzato a pochi chilometri da Foligno, ad una profondità di [profondità in km] chilometri. BR La scossa, pur non avendo causato danni significativi a strutture o persone, ha comunque generato un certo allarme tra i residenti, molti dei quali sono scesi in strada.

Testimonianze raccolte in loco riferiscono di un forte boato preceduto e seguito da un tremore. "Ho sentito un rumore sordo, come un'esplosione lontana, e poi la casa ha tremato," ha raccontato [Nome Cognome], residente in località [Località]. BR Altre segnalazioni simili provengono anche da [Altra Località], dove i cittadini descrivono una sensazione di panico immediato.

Le autorità locali, in collaborazione con la Protezione Civile, hanno immediatamente attivato le procedure di controllo per verificare eventuali danni a edifici pubblici e privati. BR Al momento, non si registrano feriti né danni strutturali rilevanti, ma le verifiche proseguono per escludere qualsiasi rischio.

La popolazione è invitata a mantenere la calma e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. Per informazioni e aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito web della Protezione Civile [non inserire link a siti governativi]. BR Si raccomanda inoltre di verificare la stabilità degli edifici e segnalare eventuali anomalie alle autorità competenti.

AGGIORNAMENTO: Nelle prossime ore sono previste ulteriori verifiche sismiche per monitorare l'attività nella zona.

```

(04-03-2025 06:15)