Caso Resinovich: nuova superperizia punta all'omicidio
Trieste: Il fratello di Liliana Resinovich punta il dito contro il marito. Nuova superperizia parla di "coinvolgimento di terzi"
Il caso Resinovich torna alla ribalta dopo la pubblicazione della superperizia che ipotizza un coinvolgimento di terzi nella morte di Liliana. Il fratello della donna, profondamente scosso, ha rilasciato dichiarazioni accusatorie nei confronti del marito, insistendo sulla necessità di chiarimenti.Trieste – A distanza di tempo dalla scomparsa e dalla successiva morte di Liliana Resinovich, la vicenda continua a generare interrogativi e polemiche. La recente superperizia, commissionata per fare luce sulle cause del decesso, ha riaperto scenari inquietanti, suggerendo la possibilità di un intervento esterno nella tragica vicenda.
Secondo il documento peritale, infatti, non sarebbe possibile escludere un coinvolgimento di terzi nel decesso di Liliana. Questa conclusione ha riacceso le speranze dei familiari nella ricerca della verità e ha contribuito ad alimentare le tensioni già presenti. Il fratello di Liliana, in particolare, si è detto estremamente deluso e amareggiato dalle conclusioni iniziali che ipotizzavano il suicidio e ha rivolto accuse dirette al marito della donna.
“Il marito di Lilly sa molte cose, deve chiarire”, ha dichiarato il fratello con fermezza in un'intervista rilasciata a un quotidiano locale. “Insisteva sul suicidio, ma ora la superperizia ci dà ragione. È arrivato il momento che venga fatta luce su ogni aspetto di questa storia, e che venga finalmente detta tutta la verità”.
Le dichiarazioni del fratello sono state accompagnate da un forte appello alle autorità affinché vengano approfonditi tutti gli aspetti dell'indagine, con la massima determinazione e senza esclusioni. La superperizia, infatti, solleva numerosi interrogativi che richiedono un'analisi accurata e completa. L'ipotesi di un omicidio, inizialmente relegata in secondo piano, ora assume una rilevanza innegabile.
La procura di Trieste sta valutando attentamente il contenuto della superperizia e si sta procedendo con le indagini per fare chiarezza sulla morte di Liliana Resinovich. La vicenda, carica di mistero e di dolore per la famiglia, continua a tenere col fiato sospeso l'opinione pubblica triestina e nazionale, in attesa di una definitiva verità.
L'attenzione mediatica resta alta, con l'auspicio che la giustizia faccia piena luce su quanto accaduto e che i familiari di Liliana possano finalmente trovare pace.
(