Blitz antidroga: 2 kg di ketamina nascosti in pacchi di pasta, operazione della Polizia.

```html

Ketamina nei Fusilli: Due Italiani Arrestati con 2 Chili di Droga Nascosta nella Pasta

Una brillante operazione della Polizia di Stato ha portato all'arresto di due cittadini italiani, colti in flagrante mentre trasportavano un ingente quantitativo di ketamina abilmente occultata all'interno di confezioni di pasta. Il fatto, avvenuto in questi giorni, dimostra la crescente inventiva dei trafficanti nel tentativo di eludere i controlli.

Gli agenti, durante un controllo di routine, hanno notato un atteggiamento sospetto da parte degli occupanti di un'autovettura. L'intuizione si è rivelata fondata quando, approfondendo la perquisizione, hanno scoperto che alcune confezioni di fusilli contenevano, al posto della pasta, sacchetti termosaldati pieni di polvere bianca. Le successive analisi di laboratorio hanno confermato che si trattava di ketamina, un potente anestetico utilizzato anche come droga ricreativa, soprattutto in contesti notturni e festaioli. Il quantitativo sequestrato ammonta a circa 2 chili, un valore considerevole che avrebbe fruttato migliaia di euro sul mercato illegale.

La Polizia di Stato ha diffuso un video che documenta le fasi del sequestro, mostrando chiaramente come la droga fosse stata nascosta all'interno delle confezioni di pasta. Il video è disponibile sui canali social media della Polizia di Stato.

Le indagini sono in corso per accertare la provenienza della droga e la destinazione finale. Gli arrestati sono accusati di traffico di stupefacenti e sono stati messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Questo episodio sottolinea l'importanza dei controlli sul territorio e la professionalità delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di droga.

Il sequestro è un duro colpo per le reti di spaccio e conferma l'impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro la criminalità organizzata.


Visita il sito del Ministero dell'Interno```

(05-03-2025 10:38)