**Bari, cedimento strutturale: pompieri in azione tra le macerie.**

```html

Crollo a Bari: Paura e Speranza sotto le Macerie

Bari - Ore di angoscia a Bari, dove una palazzina è collassata improvvisamente questa mattina. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti e stanno lavorando senza sosta per assicurarsi che non ci siano persone coinvolte. Le operazioni di soccorso, particolarmente delicate, si concentrano nella rimozione delle macerie con l'ausilio di mezzi speciali e unità cinofile.


Un video amatoriale, diffuso sui social media, mostra l'edificio polverizzarsi in pochi secondi. Le cause del crollo sono ancora da accertare e sono in corso le prime indagini da parte delle autorità competenti. Al momento, la priorità assoluta è la ricerca di eventuali dispersi.


"Stiamo seguendo da vicino l'evolversi della situazione", ha dichiarato un portavoce dei Vigili del Fuoco. "La speranza è di non trovare persone sotto le macerie, ma dobbiamo procedere con la massima cautela e scrupolo."


La zona è stata completamente isolata per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. La comunità locale è sconvolta dall'accaduto e offre il proprio sostegno ai soccorritori e alle famiglie potenzialmente coinvolte.Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(05-03-2025 19:14)