Aggressione a Cosenza: legale in gravi condizioni dopo accoltellamento in ufficio.

```html

Avvocato accoltellato a Cosenza: Grave in ospedale, si costituisce il presunto aggressore

Corigliano-Rossano, ore di apprensione per un noto avvocato cosentino, ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Cosenza a seguito di un'aggressione avvenuta nel suo studio legale.BRL'allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando sono giunte segnalazioni di un'accoltellamento all'interno dello studio situato in pieno centro cittadino.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato l'uomo e lo hanno trasportato d'urgenza al nosocomio.BRLe sue condizioni sono state subito definite serie, tanto da rendere necessario il ricovero in terapia intensiva. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte dei medici sull'evoluzione del quadro clinico.

Le forze dell'ordine hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e risalire all'autore del gesto. In serata, la svolta: una persona si è costituita presso il comando provinciale dei Carabinieri, ammettendo di essere il responsabile del ferimento.

Al momento non sono ancora state rese note le generalità dell'uomo né il movente dell'aggressione.BRGli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, al fine di non compromettere le indagini in corso. L'intera comunità forense cosentina è sotto shock per quanto accaduto. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(04-03-2025 20:41)