Odessa colpita da raid russi: danni e blackout

Odessa sotto attacco: droni russi seminano distruzione

Odessa, Ucraina - Un nuovo attacco russo ha colpito la città portuale di Odessa, causando danni significativi e diverse vittime. Un video diffuso dal Servizio di emergenza statale ucraino mostra scene apocalittiche: edifici in fiamme, auto distrutte, detriti sparsi per le strade e un'atmosfera di caos e paura. Le immagini, diffuse sui canali social media, testimoniano la violenza dell'attacco con droni che hanno preso di mira infrastrutture civili.

"Le fiamme si sono alzate alte nel cielo, un'immagine agghiacciante," riferisce un testimone oculare raggiunto telefonicamente. "Ho sentito forti esplosioni e poi ho visto il fumo nero uscire da diversi punti della città. È stato terribile."

Secondo le prime informazioni, l'attacco ha causato diversi feriti, il cui numero preciso è ancora in via di accertamento. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per soccorrere le vittime e valutare l'entità dei danni. L'attacco ha inoltre provocato interruzioni di corrente in diverse zone della città, aggravando la situazione di emergenza. Le squadre di soccorso sono impegnate a ripristinare i servizi essenziali e a fornire assistenza alla popolazione colpita.

Il sindaco di Odessa, ha condannato fermamente l'attacco, definendolo un "atto di barbarie" e un crimine di guerra. Ha inoltre lanciato un appello alla comunità internazionale affinché intervenga per fermare l'aggressione russa e garantire la sicurezza dei civili ucraini.

L'attacco di Odessa rappresenta l'ennesima escalation della guerra in Ucraina, sottolineando la brutalità del conflitto e la necessità di una risoluzione pacifica. Il mondo osserva con preoccupazione la situazione, mentre le immagini dei danni e della sofferenza umana continuano a diffondersi online. Le Nazioni Unite hanno espresso profonda preoccupazione per l'escalation della violenza e hanno ribadito l'importanza del rispetto del diritto internazionale umanitario.

Seguiremo gli sviluppi e aggiorneremo costantemente questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

#Odessa #Ucraina #Russia #Guerra #AttaccoDroni

(04-03-2025 06:16)