Incidente tra autobus a Barcellona: decine di feriti, tra cui studenti italiani
Scontro tra autobus a Barcellona: oltre 30 feriti, studenti italiani coinvolti
Barcellona, Spagna - Un grave incidente si è verificato oggi a Barcellona, coinvolgendo due autobus e provocando oltre 30 feriti. Secondo le prime informazioni trapelate, diversi studenti italiani sarebbero tra le persone coinvolte nello scontro. La dinamica dell'incidente è ancora sotto investigazione, ma sembra che i due autobus si siano scontrati violentemente in una zona di traffico intenso della città.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con numerose ambulanze e veicoli dei vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dalle lamiere contorte dei mezzi. Al momento, non è ancora chiaro lo stato di salute di tutti i feriti, ma si parla di diverse persone con ferite gravi, anche se non si registrano, al momento, vittime. Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di una scena di caos e panico immediatamente dopo l'impatto.
Il Consolato Italiano a Barcellona è stato immediatamente informato dell'accaduto e sta lavorando per accertare il numero preciso di studenti italiani coinvolti e per fornire assistenza alle famiglie. In attesa di comunicazioni ufficiali, l'ansia è palpabile tra i parenti degli studenti che attendono notizie sui propri cari.
L'incidente ha causato gravi disagi alla circolazione nella zona, con strade chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell'incidente, per accertare eventuali responsabilità. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore sulle condizioni dei feriti e sulle cause dell'incidente.
Seguiranno aggiornamenti.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare i siti delle autorità locali spagnole.
Sito del Comune di Barcellona (esempio)
La comunità italiana a Barcellona si è stretta attorno agli studenti coinvolti e alle loro famiglie, offrendo supporto e solidarietà in questo momento difficile. L'incidente ha scosso profondamente la città, ricordando la fragilità della vita e l'importanza della sicurezza stradale. Si spera che le indagini facciano luce sulle cause dell'incidente e che si possano evitare episodi simili in futuro.
(