Inchiesta su Pierina, nuora del sindaco: sospetto di favoreggiamento

Aveva storia con l'uomo indagato per l'omicidio - Nuora Pierina indagata: favoreggiamento

Grave colpo di scena nelle indagini sull'omicidio di Giovanni Rossi, avvenuto lo scorso 27 Ottobre a Milano. La nuora della vittima, Pierina Bianchi, è stata oggi iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di favoreggiamento personale.

Secondo quanto emerso dalle investigazioni condotte dalla Squadra Mobile di Milano, la signora Bianchi avrebbe avuto una relazione sentimentale con Mario Verdi, principale sospettato dell'omicidio. Questa relazione, durata diversi mesi, sarebbe venuta alla luce solo nelle ultime ore, grazie a intercettazioni telefoniche e testimonianze ritenute decisive dagli inquirenti.

Le indagini si concentrano ora sul ruolo che la signora Bianchi avrebbe avuto nel depistare le indagini o nell'occultare prove a favore di Verdi. Gli inquirenti stanno accertando se la donna abbia aiutato Verdi a far sparire l'arma del delitto, o se abbia fornito false dichiarazioni durante gli interrogatori. L'ipotesi investigativa, al momento, è quella del favoreggiamento, ma non si escludono ulteriori sviluppi che potrebbero portare a un'accusa più grave.

L'avvocato della signora Bianchi, Avvocato Luca Neri, ha rilasciato una breve dichiarazione affermando che la sua assistita "nega ogni addebito e collaborerà pienamente con le autorità per chiarire la sua posizione". L'avvocato ha inoltre chiesto il massimo riserbo per tutelare la privacy della sua assistita, sottolineando la delicatezza della situazione.

L'omicidio di Rossi ha scosso profondamente la comunità milanese. L'uomo, stimato imprenditore edile, è stato trovato senza vita nel suo appartamento. L'autopsia ha confermato che la causa della morte è stata una violenta aggressione. L'arresto di Verdi, avvenuto la scorsa settimana, aveva portato un iniziale senso di sollievo, ma la nuova indagine su Pierina Bianchi aggiunge un ulteriore tassello a questo drammatico puzzle.

La Procura di Milano sta procedendo con celerità, ascoltando ulteriori testimoni e acquisendo nuovi elementi probatori. Il quadro investigativo è ancora in fase di definizione, ma l'ipotesi di un coinvolgimento attivo della nuora della vittima rappresenta un'evoluzione significativa delle indagini, che promettono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Seguiremo l'evolversi della situazione e aggiorneremo costantemente i nostri lettori con qualsiasi notizia rilevante.

(04-03-2025 12:45)