Inchiesta su Pierina, nuora del sindaco: ipotesi favoreggiamento

Aveva storia con l'uomo indagato per l'omicidio - Nuora Pierina indagata: favoreggiamento

Grave colpo di scena nelle indagini sull'omicidio di Giovanni Rossi, avvenuto lo scorso 27 Agosto a Castelvetrano.

È emerso infatti che Pierina Bianchi, nuora della vittima, è stata iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di favoreggiamento. L'ipotesi investigativa è che la donna, sposata con il figlio della vittima, abbia aiutato il principale sospettato, Marco Morelli, a far perdere le proprie tracce dopo il delitto.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Castelvetrano sotto la supervisione del Pubblico Ministero dott.ssa Elena Verdi, si concentrano su una serie di elementi che collegano la Bianchi a Morelli. Secondo quanto riportato da fonti investigative, i due avrebbero avuto una relazione sentimentale negli ultimi mesi, relazione che sarebbe terminata poco prima dell'omicidio. Questa relazione, ora al centro delle indagini, potrebbe aver spinto la donna a coprire Morelli, fornendogli un alibi o cercando di ostacolare le indagini in altri modi.

Il ritrovamento di alcuni messaggi tra i due telefoni cellulari sequestrati sembra confermare questa ipotesi. I messaggi, ora sottoposti ad analisi da parte degli esperti informatici, conterrebbero elementi rilevanti per ricostruire i movimenti di Morelli nella notte del delitto e il ruolo che la Bianchi potrebbe aver avuto in questa fase. Inoltre, testimonianze raccolte dai Carabinieri confermano la presenza della donna nei pressi del luogo del delitto nelle ore immediatamente successive all'evento.

La Bianchi, sentita dagli inquirenti, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Il suo legale, avvocato Lorenzo Rossi, ha dichiarato che la sua assistita è estranea ai fatti e che si professa innocente, ribadendo la necessità di un'accurata analisi delle prove raccolte.

L'inchiesta è ancora in corso e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell'omicidio e il ruolo di tutti gli attori coinvolti, compresi i possibili moventi. La scoperta della relazione tra la nuora e il principale sospettato ha gettato nuova luce sul caso, aggiungendo un tassello importante al complesso puzzle investigativo. La situazione rimane dunque estremamente delicata e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

L'omicidio di Giovanni Rossi ha scosso profondamente la comunità di Castelvetrano, e la vicenda della nuora indagata per favoreggiamento aggiunge ulteriore drammaticità a un caso già di per sé molto complesso e doloroso. La giustizia cercherà ora di far luce su ogni aspetto di questa tragica vicenda.

(04-03-2025 12:45)