Incidente tra autobus a Barcellona: intervento di polizia e pompieri
Tragedia a Barcellona: Scontro tra bus, decine di feriti tra studenti italiani e turisti
Barcellona, 27 Ottobre 2023 - Un grave incidente stradale ha coinvolto due autobus a Barcellona, causando decine di feriti, di cui quattro in gravi condizioni. Lo scontro, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in una zona centrale della città, ha visto coinvolti un autobus che trasportava una scolaresca italiana e un pullman turistico. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con numerosi equipaggi del servizio sanitario catalano, polizia e vigili del fuoco.
La scena dell'incidente è stata descritta come drammatica. Testimoni oculari parlano di un forte impatto seguito da grida e scene di panico. Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore, con i feriti trasportati d'urgenza in diversi ospedali della città. Secondo le prime informazioni, la maggior parte dei feriti sono studenti italiani e turisti di varie nazionalità.
Le autorità catalane stanno indagando sulle cause dell'incidente. Al momento non è ancora chiara la dinamica dello scontro, ma si ipotizzano diverse cause, tra cui una possibile manovra azzardata o un problema meccanico di uno dei due mezzi. Le indagini sono in corso e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Il Consolato italiano a Barcellona è stato immediatamente informato dell'accaduto e sta fornendo assistenza ai cittadini italiani coinvolti. Il Ministero degli Affari Esteri italiano ha espresso la propria vicinanza alle vittime e sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione.
La gravità dell'incidente ha scosso la comunità italiana a Barcellona e in Italia. Numerose sono le espressioni di solidarietà e preoccupazione per i feriti. Si attendono ulteriori comunicati ufficiali da parte delle autorità competenti nelle prossime ore, con aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle cause dell'incidente.
Aggiornamenti: Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti ufficiali delle autorità catalane e del Ministero degli Affari Esteri italiano. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
La situazione è in costante evoluzione. Seguiranno aggiornamenti.
(