Figlia di Wanna Marchi e l'ex compagno arrestati per traffico di droga e sfruttamento della prostituzione.

Arresto Lacerenza e Nobile: Riciclaggio, Droga e Prostituzione

Davide Lacerenza, amministratore unico della Ginto Eventi srl, e la sua ex compagna Stefania Nobile, sono stati arrestati nell'ambito di un'indagine su un'articolata rete di riciclaggio, spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione. L'operazione, condotta dalle forze dell'ordine, ha portato alla luce un'organizzazione criminale ben strutturata, che utilizzava i locali gestiti dalla Ginto Eventi srl come base operativa.

Secondo gli inquirenti, Lacerenza, oltre ad essere l'amministratore unico di diritto, aveva un ruolo centrale nel gestire le attività illecite. Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi, figura invece come socia occulta e amministratrice di fatto della società, risultando coinvolta direttamente nella gestione dei proventi illeciti.

L'accusa contesta a entrambi i reati gravissimi, tra cui associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo sfruttamento della prostituzione. Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di ricostruire un complesso sistema di movimentazione di denaro, con l'utilizzo di prestanome e società off-shore per occultare le tracce delle attività criminose.

Gli arresti rappresentano un duro colpo all'organizzazione criminale, ma le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici e per ricostruire l'intera rete di rapporti che alimentava le attività illecite. L'operazione sottolinea l'importanza della lotta contro la criminalità organizzata in tutte le sue forme, anche quelle che si celano dietro attività apparentemente lecite.

Il sequestro di beni è stato ingente e comprende immobili, conti correnti e auto di lusso, tutti ritenuti provento delle attività illecite. Ulteriori dettagli sull'operazione saranno resi noti nelle prossime ore dalla Procura della Repubblica. Si attendono sviluppi e ulteriori informazioni sulle modalità con cui la rete operava e sull'ampiezza della sua influenza sul territorio. L'inchiesta, complessa e articolata, richiede ancora tempo per la sua completezza. Il processo, dunque, si annuncia lungo e complesso.

(04-03-2025 13:31)