**Londra: Proteste pro-Ucraina a ridosso di Downing Street durante il vertice.**

```html

Manifestazione Pro-Ucraina a Londra: Sostegno a Zelensky e Condanna a Putin e Trump

Londra, [Data Odierna] - Un folto gruppo di persone si è radunato oggi nei pressi di Downing Street, a Londra, per esprimere il proprio sostegno al presidente ucraino Volodymyr Zelensky e alle forze armate impegnate nel conflitto con la Russia. La manifestazione, tenutasi in concomitanza con il summit in corso nella capitale britannica, ha visto sventolare numerose bandiere ucraine e cartelli con slogan contro Vladimir Putin e Donald Trump.


I manifestanti, provenienti da diverse comunità e gruppi di solidarietà, hanno intonato cori e urlato slogan a sostegno dell'Ucraina, chiedendo un maggiore supporto internazionale e la fine immediata delle ostilità. La presenza di cartelli che criticavano anche l'ex presidente americano Trump ha aggiunto una nota di discussione alla manifestazione, riflettendo le diverse opinioni sul ruolo degli Stati Uniti nel conflitto.


Un partecipante, ha dichiarato: "Siamo qui per mostrare la nostra solidarietà al popolo ucraino, che sta combattendo coraggiosamente per la propria libertà e indipendenza. Non possiamo restare in silenzio di fronte all'aggressione russa."


La manifestazione si è svolta pacificamente, sotto l'attenta sorveglianza delle forze dell'ordine, e si è conclusa nel tardo pomeriggio.


Per maggiori informazioni sul conflitto in Ucraina, è possibile consultare il sito del Governo Britannico.

```

(02-03-2025 17:04)