Incidente a Mannheim: auto si schianta contro la folla, due vittime e 25 feriti.

Tragedia a Mannheim: SUV travolge la folla, due morti e 25 feriti

Mannheim, Germania - Una scena di orrore si è consumata oggi pomeriggio nei pressi della Torre dell'acqua di Mannheim, celebre monumento cittadino. Un SUV nero, secondo le testimonianze raccolte sul posto, ha piombato ad alta velocità sulla folla, provocando una strage. Il bilancio, purtroppo, è drammatico: due persone sono morte e almeno 25 sono rimaste ferite, alcune in gravi condizioni.

Le autorità tedesche hanno confermato l'accaduto, aprendo immediatamente un'inchiesta per chiarire le dinamiche dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del SUV, che sarebbe stato fermato dalla polizia poco dopo l'evento, avrebbe perso il controllo del veicolo. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e non si escludono altre ipotesi, tra cui quella di un atto intenzionale. Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per raccogliere tutte le testimonianze e per analizzare i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Il luogo dell'incidente, nei pressi di un'area molto frequentata della città, è stato immediatamente sigillato per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche e elicotteri. I feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini della zona, dove sono attualmente ricoverati per le cure necessarie.

L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Mannheim. Il sindaco della città ha espresso il proprio cordoglio per le vittime e la solidarietà ai feriti e alle loro famiglie. "Siamo profondamente addolorati per questa tragedia" ha dichiarato il sindaco in una breve nota stampa diffusa poco fa. "Le nostre priorità in questo momento sono assistere le vittime e le loro famiglie e fare chiarezza su quanto accaduto". La polizia invita chiunque abbia assistito all'incidente o possieda informazioni utili a contattare le autorità.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguite gli sviluppi della situazione su ARD Mediathek e altre fonti di informazione affidabili. La città di Mannheim è in lutto, scossa da questo evento tragico ed imprevedibile.

(03-03-2025 14:21)