Incidente Manheim: auto fuori controllo investe pedoni

Tragedia a Mannheim: Video mostra SUV sfrecciare prima dello schianto

Mannheim, Germania - Un terribile incidente ha sconvolto Mannheim oggi, causando la morte di due persone e almeno 25 feriti. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso gli attimi che precedono il drammatico schianto di un SUV, guidato da un uomo tedesco di 40 anni, successivamente arrestato.

Il video, la cui diffusione è stata autorizzata dalle autorità, mostra il veicolo che procede a velocità elevata lungo una strada trafficata, ignorando palesemente i segnali stradali e le norme di sicurezza. L'auto si avvicina a un gruppo di pedoni prima di travolgerli con violenza. La scena è raccapricciante e ha suscitato profonda indignazione nella comunità.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il conducente, identificato come un cittadino tedesco di 40 anni, avrebbe perso il controllo del veicolo, ma le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise dell'incidente. Sono al vaglio ipotesi che vanno da un malore improvviso a un'azione deliberata, anche se al momento non ci sono conferme.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, inclusi ambulanze, automediche e vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, alcuni in gravi condizioni. Le autorità hanno istituito un'unità di crisi per assistere le vittime e le loro famiglie.

L'arresto del 40enne è avvenuto subito dopo l'incidente. È stato portato in custodia cautelare, con l'accusa di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

La tragedia di Mannheim ha scosso profondamente la città, generando un clima di dolore e sconcerto. Numerose persone si sono recate sul luogo dell'incidente per deporre fiori e lasciare messaggi di cordoglio. Le autorità locali hanno espresso profonda tristezza e vicinanza alle famiglie delle vittime e ai feriti.

Il video dell'incidente, pur di difficile visione, è stato reso pubblico per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della sicurezza stradale e per raccogliere eventuali testimonianze. Le autorità invitano chiunque abbia assistito all'evento o disponga di informazioni utili a contattare la polizia.

La procura ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda e stabilire le responsabilità.

(03-03-2025 19:34)