Tragedia sul lavoro: cancello schiaccia dipendente.

```html

Tragedia sul lavoro: operaio schiacciato da un cancello all'alba

Grave incidente questa mattina alle porte di [Nome della Città, se conosciuto, altrimenti "una cittadina della provincia di [Provincia]"]. Un operaio, di cui al momento non sono state rese note le generalità, ha perso la vita schiacciato dal cancello di un'azienda mentre si recava al lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni, il cancello automatico, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe ceduto improvvisamente, travolgendo l'uomo che stava entrando nel piazzale. L'impatto è stato fatale. BR I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. BR Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi e stabilire le cause del cedimento.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di capire se il cancello fosse stato sottoposto a regolare manutenzione e se fossero state rispettate tutte le normative di sicurezza. BR La Procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla vicenda e accertare eventuali responsabilità.

La notizia ha sconvolto la comunità locale. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Aggiornamenti in corso.

```

(03-03-2025 09:00)