Sofia Brignone trionfa nel SuperG norvegese.

```html

Federica Brignone trionfa nel SuperG di Kvitfjell: 35ª Vittoria in Coppa del Mondo!

Kvitfjell, Norvegia - Federica Brignone ha conquistato oggi una strepitosa vittoria nel SuperG di Kvitfjell, aggiudicandosi la 35ª vittoria della sua straordinaria carriera in Coppa del Mondo. Una performance impeccabile per l'azzurra, che ha dominato la pista norvegese, lasciandosi alle spalle avversarie di altissimo livello.

La gara è stata entusiasmante fin dalle prime discese. Brignone, con una sciata aggressiva e precisa, ha saputo interpretare al meglio il tracciato, distanziando le dirette concorrenti fin dai primi intermedi. Al termine della sua prova, il cronometro ha sancito il suo trionfo con un tempo che le è valso la vetta della classifica.

Alle spalle di Brignone si è piazzata la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha disputato una buona gara ma non è riuscita a impensierire l'azzurra. A completare il podio, un'altra italiana, Sofia Goggia, che ha ottenuto un ottimo terzo posto, confermando il grande momento di forma della squadra azzurra di sci alpino. La campionessa bergamasca ha lottato con grinta, recuperando terreno nella parte finale del tracciato e agguantando un podio prestigioso.

La vittoria di oggi è un risultato importantissimo per Federica Brignone, che consolida la sua posizione tra le più grandi sciatrici di tutti i tempi. Inoltre, il doppio podio italiano testimonia la forza e la competitività del movimento sciistico italiano a livello internazionale. Le prossime gare di Coppa del Mondo saranno cruciali per la conquista della Coppa di specialità, e le atlete azzurre, guidate da Brignone e Goggia, sono pronte a dare il massimo.

BR

```

(02-03-2025 11:45)