Resinovich, la Procura sollecita nuovi accertamenti.

```html

Caso Resinovich, svolta nell'inchiesta? La Procura valuta nuove indagini dopo la superperizia

Trieste, [Data Odierna] - Il caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa e ritrovata senza vita a Trieste nel gennaio 2022, potrebbe essere riaperto. La Procura, alla luce della superperizia medico-legale recentemente depositata, sta valutando la necessità di approfondire alcuni aspetti dell'inchiesta.

La perizia, commissionata dai sostituti procuratori e redatta da un team di esperti, ipotizzerebbe una morte per soffocamento, scenario che si discosta significativamente dalle precedenti conclusioni che tendevano a escludere l'intervento di terzi.BRQuesta nuova interpretazione dei dati autoptici e delle circostanze del ritrovamento del cadavere ha indotto la Procura a prendere in seria considerazione l'ipotesi di omicidio.

Fonti vicine all'inchiesta confermano che si stanno valutando nuove piste investigative e che non si esclude la possibilità di ascoltare nuovamente persone già sentite in passato. La Procura, pur mantenendo il massimo riserbo per non compromettere le indagini, ha comunicato di voler fare chiarezza definitiva su una vicenda che presenta ancora troppi punti oscuri.

Il caso Resinovich ha suscitato grande clamore mediatico e forte interesse nell'opinione pubblica. La famiglia della donna ha sempre sostenuto la tesi dell'omicidio e ora, alla luce dei nuovi elementi emersi, chiede a gran voce che venga fatta giustizia. Sarà fondamentale comprendere se il soffocamento sia stato provocato da terzi, oppure se ci siano altri scenari da prendere in considerazione.

L'attenzione è ora concentrata sulle prossime mosse della Procura, che dovrà decidere se disporre ulteriori accertamenti tecnici o procedere con nuove audizioni.BRIl caso Resinovich, a distanza di oltre due anni, resta una ferita aperta per la città di Trieste e per i suoi cari.

```

(03-03-2025 10:48)