Identificata salma ripescata nel fiume Adda: si tratterebbe di Jhoanna.

Manca solo la conferma del DNA - Corpo donna nell'Adda, forse Jhoanna

La provincia di Lodi è in attesa di una risposta definitiva che potrebbe risolvere un caso angosciante. Il corpo di una donna, ritrovato nelle acque dell'Adda nei giorni scorsi, potrebbe appartenere a Jhoanna, la giovane donna di cui si sono perse le tracce all'inizio di quest'anno. Le autorità competenti stanno lavorando incessantemente per dare un nome alla vittima e, soprattutto, per chiarire le circostanze della sua morte.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Lodi, si concentrano ora sull'esame del DNA. Campioni biologici sono stati prelevati e inviati ai laboratori specializzati per la comparazione con il profilo genetico dei familiari di Jhoanna. La speranza è che questo esame possa fornire una risposta certa in tempi brevi, ponendo fine all'incertezza e al dolore dei suoi cari.

Le ricerche della giovane erano iniziate subito dopo la denuncia di scomparsa. Le forze dell'ordine avevano setacciato la zona, concentrandosi in particolare lungo il corso del fiume Adda. Il ritrovamento del corpo ha riacceso le speranze, ma anche i timori, che si tratti proprio di Jhoanna.

Parallelamente all'esame del DNA, gli investigatori stanno analizzando ogni elemento utile per ricostruire gli ultimi giorni della vita della donna e per determinare le cause del decesso. Al momento, tutte le ipotesi rimangono aperte, inclusa quella dell'incidente, del gesto volontario o di un eventuale atto criminale.

La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi della vicenda, auspicando che la verità venga presto a galla e che si possa fare giustizia.

BRBR

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili nuove informazioni.

(02-03-2025 20:30)