Francesco: "Questa guerra è sempre più insensata"
```html
Papa Francesco: "Da qui la guerra sembra ancora più assurda". Ricevuto il Cardinale Parolin.
Città del Vaticano, [Data Odierna] - Un Angelus carico di emozione e di rinnovato appello alla pace quello pronunciato oggi da Papa Francesco. La guerra in Ucraina è stata al centro delle sue parole, con un accorato grido di dolore per la sofferenza del popolo ucraino e un fermo invito a cessare le ostilità. "Da qui, - ha affermato il Pontefice con voce commossa, - la guerra sembra ancora più assurda. Vedere la distruzione, ascoltare le storie di chi ha perso tutto... è incomprensibile".
Il Santo Padre ha poi ribadito la necessità di un dialogo costruttivo e di un impegno concreto da parte della comunità internazionale per porre fine al conflitto. Ha esortato i leader mondiali a non cedere alla logica delle armi, ma a ricercare soluzioni pacifiche e durature.
La mattinata del Papa è stata inoltre segnata dall'incontro con il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin. Il colloquio, come di consueto, ha riguardato i principali temi di attualità internazionale e le iniziative della Santa Sede per la promozione della pace e della giustizia nel mondo. Si presume che la situazione in Ucraina sia stata uno dei punti focali della discussione.
Il Pontefice ha concluso l'Angelus affidando alla Vergine Maria, Regina della Pace, le speranze di un futuro senza guerre e violenze. Un appello che risuona con forza in un momento storico particolarmente delicato e segnato da crescenti tensioni a livello globale. La preghiera per la pace resta un impegno costante del Santo Padre e di tutta la Chiesa.
```(