Ecco un titolo riformulato: **Meloni frena sull'invio di truppe Ue: "Rischio escalation dannoso"**
```html
Meloni frena su pace franco-britannica e teme l'escalation
Londra, 15 Maggio 2024 - Al termine dell'incontro a Londra, la Presidente del Consiglio ha rilasciato dichiarazioni importanti in merito alla situazione internazionale, con particolare attenzione al conflitto in Ucraina e alle recenti tensioni tra Stati Uniti e Ucraina.
La Presidente ha espresso la sua non condivisione rispetto alla proposta di pace franco-britannica, i cui dettagli rimangono al momento riservati, ma che a quanto pare non incontrano il favore del governo italiano. Ha sottolineato la necessità di una soluzione più ponderata e condivisa a livello internazionale.
In merito allo scontro verbale tra figure di spicco della politica americana e ucraina, si è detta "dispiaciuta", pur invitando alla cautela: "Comprendo le tensioni, ma non è il momento delle tifoserie. Occorre mantenere la lucidità e lavorare per il bene comune, ovvero la fine delle ostilità."
Ancora più netta la posizione sulle ipotesi di invio di truppe europee in Ucraina: "Sono perplessa. Ogni escalation, ogni mossa che possa essere interpretata come un coinvolgimento diretto, rischia di indebolire tutti, non solo una delle parti in conflitto. Dobbiamo concentrarci sulla diplomazia e sul sostegno umanitario."
La Presidente ha concluso il suo intervento ribadendo l'importanza di un'azione coordinata a livello europeo e internazionale per raggiungere una pace duratura e giusta.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nel corso delle prossime ore.
```(