Ecco un titolo alternativo in italiano: **"Il Papa: 'Questa guerra rischia di diventare ancor più insensata'"**

```html

Il Papa Grida: "Da Qui, la Guerra Sembra Ancora Più Assurda!" Incontro con il Cardinale Parolin

Città del Vaticano - Un appello accorato per la pace è risuonato oggi da Piazza San Pietro, dove Papa Francesco, dopo aver ricevuto il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, ha espresso con forza il suo dolore e la sua preoccupazione per i conflitti in corso nel mondo, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina. "Da qui, questa guerra sembra ancora più assurda," ha dichiarato il Pontefice durante l'Angelus domenicale, una frase che ha colpito profondamente i fedeli presenti e i milioni di telespettatori collegati in tutto il mondo.

Le parole del Santo Padre giungono in un momento di grande tensione internazionale, segnato da un'escalation del conflitto e da un crescente numero di vittime civili. Il Papa ha ribadito la necessità di un immediato cessate il fuoco e di un ritorno al tavolo dei negoziati, invocando il dialogo come unica via per la risoluzione della crisi.

L'incontro con il Cardinale Parolin, figura chiave della diplomazia vaticana, ha sicuramente avuto un ruolo importante nella riflessione che ha portato a queste forti dichiarazioni. Si presume che i due abbiano discusso delle ultime evoluzioni del conflitto e delle possibili iniziative per favorire la pace.

Il Papa, visibilmente commosso, ha concluso l'Angelus con un invito alla preghiera per le vittime della guerra e per tutti coloro che soffrono a causa della violenza. "Non dimentichiamo i nostri fratelli e sorelle che vivono in zone di conflitto," ha detto, "e preghiamo affinché la pace possa presto tornare a regnare." L'appello del Papa è un grido di speranza in un mondo segnato dalla guerra e dalla divisione.

```

(02-03-2025 12:45)