Colpo alla mafia tra Catania e Milano: scattate 18 manette.
```html
Colpo alla Mafia Catanese: Smantellata Rete Legata ai Mazzei tra Catania e Milano
Catania, [Data Odierna] - Un'operazione congiunta tra la Polizia di Stato e i Carabinieri ha portato all'alba di oggi all'arresto di 18 persone tra Catania e Milano, ritenute affiliate o contigue al clan Mazzei, storico gruppo mafioso catanese. L'inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catania, ha svelato un'articolata rete dedita a estorsioni, traffico di droga e altri reati aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini, avviate diversi mesi fa, hanno permesso di ricostruire l'organigramma del gruppo criminale e di individuare i suoi principali referenti. Le attività investigative, supportate da intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché da dichiarazioni di collaboratori di giustizia, hanno fatto emergere come il clan Mazzei avesse esteso i suoi tentacoli anche nel capoluogo lombardo, reinvestendo i proventi illeciti in attività commerciali apparentemente legali.
"Questo è un duro colpo alla criminalità organizzata", ha dichiarato il Procuratore Capo della DDA di Catania durante la conferenza stampa che si è tenuta in mattinata. "L'operazione dimostra la nostra costante attenzione e il nostro impegno nella lotta alla mafia, non solo a Catania, ma anche in altre regioni d'Italia."
Tra gli arrestati figurano presunti capi e gregari del clan, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, detenzione illegale di armi e altri reati. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e per individuare altri complici. Le persone coinvolte sono state portate nelle carceri di Bicocca e Opera. L'indagine è stata denominata "Vulcano".```
(