Ecco un'opzione: **Bitcoin in crisi: i dazi di Trump pesano, crollo a febbraio. Vertice cripto alla Casa Bianca in programma.**
```html
Il "Trump Effect" Scuote il Mercato Crypto: Bitcoin in Caduta Libera, Summit alla Casa Bianca in Vista
Febbraio si è rivelato un mese da incubo per il mondo delle criptovalute. La minaccia di nuovi dazi da parte di un'eventuale amministrazione Trump ha scatenato un'ondata di vendite, affossando il Bitcoin e altre valute digitali. Il calo mensile del 18% rappresenta la performance peggiore da giugno 2022, e il valore del Bitcoin è ora circa il 28% inferiore al picco raggiunto il 20 gennaio.
Le preoccupazioni degli investitori sono palpabili. L'incertezza politica, unita alla storica volatilità delle criptovalute, ha creato una tempesta perfetta. Alcuni analisti suggeriscono che i dazi potrebbero limitare ulteriormente il commercio internazionale, impattando negativamente l'adozione globale delle criptovalute.
La situazione è talmente seria da aver spinto l'amministrazione statunitense ad agire. Il 7 marzo si terrà un cripto summit alla Casa Bianca. L'obiettivo, si legge in una nota ufficiale, è quello di "discutere le implicazioni delle criptovalute per l'economia nazionale e la sicurezza".
Si spera che da questo incontro emergano indicazioni chiare sulle intenzioni del governo e si possa trovare un terreno comune tra innovazione tecnologica e regolamentazione responsabile. Resta da vedere se questo basterà a placare le turbolenze che stanno agitando il mercato crypto.
Maggiori informazioni sul summit le trovate sul sito della Casa Bianca: www.whitehouse.gov
Articolo di: [Nome del Giornalista]
```(