Tragedia a Barisardo dopo il Carnevale: uomo ucciso a coltellate

Tragedia a Barisardo: Giovane operaio ucciso dopo la sfilata di Carnevale

Barisardo, Sardegna - Una tragedia ha macchiato i festeggiamenti di Carnevale a Barisardo. Mauro Mameli, un operaio 22enne di Ilbono, è morto accoltellato al culmine di una violenta rissa scoppiata dopo la sfilata. Un altro giovane è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato dimesso dall'ospedale. L'accaduto ha gettato un'ombra di lutto sulla comunità, ancora sotto shock per la brutalità dell'aggressione.

Secondo le prime ricostruzioni, la rissa sarebbe nata per futili motivi, ma le indagini coordinate dalla Procura di Lanusei sono ancora in corso per chiarire la dinamica esatta dei fatti e individuare l'autore dell'omicidio. Gli inquirenti stanno ascoltando numerosi testimoni e analizzando le immagini riprese durante la sfilata, nella speranza di ricostruire l'accaduto nel dettaglio e rintracciare l'aggressore. La caccia all'uomo è aperta e le forze dell'ordine stanno operando senza sosta per assicurare alla giustizia il responsabile di questo gesto efferato.

La notizia della morte di Mauro Mameli ha suscitato profondo dolore e incredulità tra i conoscenti e gli amici della vittima, descritta come una persona solare e disponibile. La comunità di Barisardo è unita nel dolore, mentre si attende con ansia l'esito delle indagini. Il sindaco di Barisardo ha espresso il cordoglio dell'intera amministrazione comunale, esprimendo vicinanza alla famiglia di Mauro Mameli e alla comunità colpita da questo tragico evento.

L'intera Sardegna è scossa da questa tragedia che ha messo in risalto la necessità di una maggiore attenzione alla prevenzione della violenza e al contrasto di ogni forma di aggressione. La speranza è che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili paghino per il loro gesto.

Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni dalle autorità.

Contatti: Per informazioni contattare la Procura di Lanusei.

(02-03-2025 14:29)