Omicidio a Fuorigrotta: vittima un 34enne legato alla criminalità di Pianura

Agguato a Fuorigrotta: 34enne ucciso a colpi di pistola

Fuorigrotta, Napoli - Un agguato mortale ha sconvolto questa mattina, poco prima delle sette, la tranquilla atmosfera di Fuorigrotta. Un uomo di 34 anni è stato ucciso con un colpo di pistola mentre si trovava a bordo di un'auto insieme ad un altro uomo, rimasto ferito. L'assassino, giunto a bordo di uno scooter, si è avvicinato alla vettura e ha esploso un solo colpo, colpendo mortalmente il 34enne.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri, la vittima era un personaggio vicino agli ambienti della camorra del quartiere Pianura. Le indagini si concentrano ora sull'identificazione del killer e sul movente dell'omicidio. Si ipotizza una possibile vendetta legata a questioni di droga o regolamenti di conti interni al clan.

L'uomo rimasto ferito, fortunatamente non in pericolo di vita, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove è attualmente sottoposto a cure mediche. Le sue testimonianze saranno fondamentali per ricostruire la dinamica dei fatti e per fornire dettagli utili alle indagini.

La zona di Fuorigrotta è stata immediatamente sottoposta a un vasto controllo da parte delle forze dell'ordine. Sono in corso accertamenti e perquisizioni per raccogliere elementi utili all'identificazione e alla cattura del responsabile. La procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio e tentato omicidio.

Il sindaco di Napoli, esprime profondo cordoglio per la tragica perdita di vita umana e assicura il massimo impegno dell'amministrazione comunale per collaborare con le forze dell'ordine al fine di garantire la sicurezza della città. La criminalità organizzata, nonostante i numerosi arresti e le operazioni anti-camorra, continua a rappresentare una grave piaga per Napoli. Questo omicidio ne è purtroppo una triste conferma.

Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la fuga dello scooterista e risalire alla sua identità. La lotta contro la criminalità organizzata prosegue con impegno e determinazione. Ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili nelle prossime ore, non appena saranno disponibili ulteriori informazioni confermate dalle autorità competenti. Seguiranno approfondimenti sulla vicenda e sulla situazione della camorra a Pianura.

(02-03-2025 14:05)