Omicidio a Fuorigrotta: Uomo legato al clan di Pianura ucciso in un'imboscata.
```html
Fuorigrotta: Agghiacciante agguato all'alba, un morto e un ferito
Napoli - Stamani, poco prima delle sette, un uomo di 34 anni è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in un agguato avvenuto nel quartiere di Fuorigrotta. La vittima si trovava a bordo di un'auto in compagnia di un altro uomo, rimasto ferito.
Secondo le prime ricostruzioni, una sola persona, a bordo di uno scooter, si è avvicinata al veicolo e ha aperto il fuoco. L'aggressore è poi fuggito facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini sono state immediatamente avviate dalle forze dell'ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di identificare il responsabile. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se sembra che la vittima fosse legata ad ambienti della criminalità organizzata di Pianura. Si ipotizza, infatti, un regolamento di conti.
Il ferito è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Al momento, non si conoscono le sue condizioni. La zona dell'agguato è stata transennata per permettere i rilievi della polizia scientifica.
Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla criminalità che affligge la città di Napoli e la sua provincia. Il Ministero dell'Interno ha più volte ribadito l'impegno a contrastare la malavita organizzata e a garantire la sicurezza dei cittadini.
```(