Milano si stringe a Kiev: folla in Duomo intona l'inno nazionale ucraino.
```html
Milano si stringe attorno all'Ucraina: Piazza Duomo colorata di giallo e blu
Centinaia di persone si sono radunate questo pomeriggio in Piazza Duomo a Milano per esprimere solidarietà al popolo ucraino e chiedere a gran voce la fine del conflitto. La manifestazione, spontanea e partecipata, ha visto sventolare bandiere ucraine ed europee, simbolo di un'unione ideale e di un sostegno concreto al Paese invaso.
Il grido "Ucraina libera!" e "Subito nell'Unione Europea!" si è levato alto, testimonianza della speranza che la giustizia e la pace possano presto trionfare. I manifestanti, provenienti da diverse comunità e uniti da un forte senso di umanità, hanno intonato l'inno ucraino, un momento di intensa commozione e di condivisione di valori.
La piazza, trasformata in un palcoscenico di solidarietà, ha ospitato anche brevi interventi di rappresentanti della comunità ucraina a Milano, che hanno ringraziato per il sostegno ricevuto e ribadito la necessità di mantenere alta l'attenzione sulla situazione nel loro Paese. La presenza di molti giovani ha sottolineato l'importanza di un impegno intergenerazionale per la difesa della libertà e della democrazia in Europa.
L'evento si è svolto in maniera pacifica e ordinata, a dimostrazione della compostezza e della determinazione di chi chiede a gran voce la fine della guerra e il rispetto dei diritti umani. Il sindaco di Milano ha espresso il suo sostegno tramite un messaggio sui canali social del comune.
BRPer approfondire le iniziative di solidarietà a Milano: Sito del Comune di Milano BRPer informazioni sulla situazione in Ucraina: Sito del Governo Italiano
```(