Il ricordo di Elonora Giorgi: il commosso saluto dei figli su Rai 1
Addio a Eleonora Giorgi: il ricordo commosso dei figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli
Roma, – Un silenzio commosso avvolge la clinica romana dove, all'età di 71 anni, si è spenta Eleonora Giorgi, indimenticabile attrice del cinema italiano. Fuori dalla struttura, tra la folla di giornalisti e fotografi, emergono le figure dei due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli. Con gli occhi lucidi ma con un sorriso trattenuto che ricorda quello della madre, i due si sono concessi brevemente ai media, rilasciando alcune dichiarazioni in diretta su Rai 1.
“È difficile trovare le parole in questo momento,” ha esordito Paolo Ciavarro, voce rotta dall'emozione. “Mia madre era una donna straordinaria, piena di vita, di energia e soprattutto di un amore immenso per la sua famiglia. Ricorderò per sempre il suo sorriso, la sua luce, la sua capacità di affrontare la vita con forza e determinazione”.
Andrea Rizzoli, con la stessa commozione, ha aggiunto: “Il suo sorriso resterà sempre. Ci mancherà terribilmente, ma il suo esempio, la sua forza, il suo amore resteranno impressi per sempre nei nostri cuori. Era una madre e una donna speciale, e siamo grati per averla avuta nella nostra vita”.
Le parole dei due figli, cariche di dolore ma anche di un amore profondo e riconoscente, hanno commosso l'intera nazione. Eleonora Giorgi, con la sua lunga e brillante carriera cinematografica, ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano, interpretando ruoli memorabili e conquistando il cuore di milioni di spettatori. Ma oltre alla sua professionalità, era una donna amata dai suoi cari, una madre presente e affettuosa, capace di regalare amore e sorrisi anche nei momenti più difficili.
Il ricordo di Eleonora Giorgi, legato indissolubilmente al suo sorriso luminoso e alla sua straordinaria forza d'animo, continuerà a vivere attraverso il lavoro che ha lasciato e soprattutto attraverso l'amore che ha saputo donare.
Vedi le foto della carriera di Eleonora Giorgi
Seguono aggiornamenti.
(