Fuorigrotta, omicidio e ferito in un agguato a Napoli

Agguato a Fuorigrotta: ucciso pregiudicato legato al clan Calone-Esposito-Marsicano

Un 34enne pregiudicato di Pianura è stato ucciso ieri sera a Fuorigrotta, nei pressi di un noto bar. La vittima, il cui nome non viene reso noto per tutelare le indagini in corso, era nota alle forze dell'ordine ed era legata agli ambienti dello spaccio di droga riconducibili al clan Calone-Esposito-Marsicano. L'uomo era già stato coinvolto in un blitz anticamorra tre anni fa, un'operazione di vasta portata che aveva portato a numerosi arresti.

Secondo le prime ricostruzioni, l'agguato si è consumato intorno alle 22:00. L'uomo si trovava nei pressi del locale quando è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fuorigrotta e il personale del 118, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare. Un'altra persona è rimasta ferita nell'agguato e si trova ricoverata in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, sono in corso. I carabinieri stanno acquisendo immagini dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e stanno ascoltando testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare gli autori del delitto. L'ipotesi più accreditata è quella di un regolamento di conti tra clan rivali, legato al controllo del traffico di stupefacenti nel quartiere. L'omicidio alimenta le preoccupazioni sulla situazione di sicurezza a Fuorigrotta, già teatro di episodi di criminalità negli ultimi mesi.
L'area è stata sottoposta a sequestro per permettere gli accertamenti della Scientifica. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. La città è scossa da questo ennesimo episodio di violenza. L'omicidio del 34enne alimenta il clima di tensione già esistente nel quartiere. Le forze dell'ordine sono impegnate a garantire la sicurezza e a contrastare il fenomeno camorristico nella zona.

La lotta alla criminalità organizzata a Napoli continua ad essere una sfida prioritaria per le istituzioni. L'impegno delle forze dell'ordine è costante, ma serve una maggiore collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per sconfiggere la camorra.

Seguiranno aggiornamenti.

(02-03-2025 14:08)