Ecco un titolo riformulato: **Blackout email Microsoft: disagi globali per milioni di utenti.**
```html
Microsoft, caos posta elettronica: down globale con ripercussioni in Italia e Regno Unito
Milioni di utenti in tutto il mondo stanno riscontrando gravi problemi con i servizi di posta elettronica Microsoft. Dalle prime ore di questa mattina, segnalazioni di impossibilità di accedere alle caselle di posta, inviare o ricevere messaggi hanno iniziato a diffondersi a macchia d'olio. Il down, inizialmente circoscritto ad alcune aree geografiche, sembra ora aver assunto una dimensione globale, con pesanti ripercussioni anche in Italia e nel Regno Unito.
La notizia del disservizio è rapidamente diventata trending topic sui principali social network e campeggia in evidenza sui siti di informazione specializzati in tecnologia. Numerosi utenti hanno espresso la loro frustrazione sui forum online, lamentando l'impossibilità di svolgere attività lavorative cruciali a causa del blocco della posta elettronica.
Al momento, Microsoft non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale dettagliata sulle cause del problema, limitandosi a comunicare di essere a conoscenza del disservizio e di essere al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile. Tuttavia, alcune fonti interne all'azienda suggeriscono che il down potrebbe essere legato a un aggiornamento dei server andato male.
In Italia, le segnalazioni provengono soprattutto da aziende e professionisti che utilizzano i servizi di posta elettronica Microsoft per la comunicazione interna ed esterna. Situazione analoga nel Regno Unito, dove il blocco della posta elettronica sta causando disagi significativi in diversi settori.
Resta da vedere quanto tempo impiegherà Microsoft per ripristinare completamente i servizi. Nel frattempo, si consiglia agli utenti di monitorare i canali ufficiali dell'azienda per aggiornamenti sulla situazione.
Per informazioni più approfondite, è possibile consultare la pagina di stato del servizio Microsoft: Status Microsoft
```(