**Vaticano, il Pontefice ha trascorso una notte serena.**

```html

Sedicesimo Giorno di Ricovero al Gemelli: Papa Francesco, Notte Tranquilla Dopo la Crisi di Ieri


Roma - Il Santo Padre ha trascorso una notte serena presso il Policlinico Gemelli, giunto al suo sedicesimo giorno di ricovero. Dopo la lieve crisi respiratoria accusata ieri, le condizioni di Papa Francesco appaiono stabilizzate e i parametri vitali sono monitorati costantemente dall'équipe medica che lo segue.


La notizia ha rassicurato fedeli e autorità di tutto il mondo, che avevano espresso preoccupazione per la salute del Pontefice nelle ore precedenti. Stamattina, un breve bollettino medico, non proveniente da fonti ufficiali, ha indicato un miglioramento graduale e una risposta positiva alle terapie somministrate.


"La situazione è sotto controllo e non desta particolari allarmi", ha riferito una fonte interna al Gemelli che preferisce restare anonima, sottolineando l'importanza di mantenere un clima di serenità e fiducia nel lavoro dei medici.


Non si prevedono, al momento, comunicati ufficiali nel corso della giornata, a meno che non sopraggiungano novità significative. Resta confermata la volontà di dimettere il Papa nei prossimi giorni, qualora il quadro clinico continui a evolvere positivamente, ma la data precisa resta incerta.


I fedeli continuano a riunirsi in preghiera davanti all'ospedale, auspicando una pronta guarigione del Santo Padre.

```

(01-03-2025 08:40)