Roma, 15 marzo: una piazza per l'Europa.

```html

Ondata di Adesioni per la Manifestazione Pro-Europa del 15 Marzo: Roma si prepara alla "Grande Piazza"

L'appello lanciato da Michele Serra dalle pagine di questo giornale sta riscuotendo un successo crescente. La mobilitazione popolare per una manifestazione nazionale a sostegno dell'Unione Europea, prevista per il 15 marzo a Roma, vede un'impennata di adesioni da parte di associazioni, movimenti civici e singoli cittadini.
L'iniziativa, nata come una riflessione sulla necessità di riaffermare i valori fondanti del progetto europeo di fronte alle sfide globali e alle crescenti spinte nazionalistiche, ha trovato un'eco inaspettata.
"È fondamentale che si alzi una voce chiara e forte a favore dell'Europa", ha dichiarato Serra in una recente intervista, sottolineando come la piazza del 15 marzo debba rappresentare un momento di aggregazione e di rilancio per un'idea di Europa più giusta, solidale e capace di affrontare le sfide del futuro.
Numerosi gruppi studenteschi hanno già annunciato la loro partecipazione, organizzando pullman da diverse città italiane. Anche il mondo della cultura e dello spettacolo sta dando il suo contributo, con artisti e intellettuali che hanno espresso pubblicamente il loro sostegno all'iniziativa.
La manifestazione si svolgerà a Piazza del Popolo a partire dalle ore 15:00 e prevede interventi di esponenti della società civile, del mondo accademico e della politica, oltre a momenti di animazione musicale e artistica.
Gli organizzatori si aspettano una massiccia affluenza, con l'obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile: l'Europa è un valore da difendere e da rilanciare.

Per ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa, è possibile visitare il sito web dedicato: www.esempio.org/eu-manifestazione

```

(02-03-2025 01:00)