GP, dominio Marquez: Bagnaia chiude il podio.

```html

La Sprint infiamma il Qatar: Marquez domina, Bagnaia sul podio!

Lusail, Qatar - Il Motomondiale 2024 si apre con una Sprint Race al cardiopalma, che ha visto Marc Marquez trionfare in sella alla sua Ducati Gresini. Lo spagnolo ha dominato la gara dal principio, dimostrando un feeling immediato con la nuova moto e lasciando presagire un campionato da protagonista. BR Alle sue spalle, un'altra Ducati, quella del fratello Alex Marquez (Gresini Racing), che ha completato una incredibile doppietta per il team. BR

Ma l'Italia può festeggiare grazie a Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che conquista un sudato terzo posto. Il campione del mondo in carica, dopo una partenza non perfetta, ha saputo rimontare e difendere con i denti la posizione, regalando punti preziosi in ottica campionato. BR Il "Pecco", come è soprannominato, dovrà lavorare per migliorare il feeling con la moto, ma la sua determinazione è un segnale incoraggiante per il proseguo della stagione.

La gara è stata caratterizzata da diversi colpi di scena, con sorpassi e controsorpassi che hanno infiammato il pubblico del circuito di Lusail. BR Da segnalare la buona prestazione di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) , che è stato in lotta per il podio. BR La gara di Domenica sarà cruciale per vedere se i valori emersi nella Sprint Race verranno confermati.

Il Motomondiale è ufficialmente iniziato, e le premesse per una stagione ricca di emozioni ci sono tutte! BR Stay tuned!

```

(01-03-2025 10:00)