Ecco un titolo riformulato: **Casellati e Salvini, brindisi alla russa e promesse di un viaggio a Mosca.**

```html

Saturnia, notte brava al party di Vespa: Salvini e Casellati tra brindisi e battute 'alla russa'

Saturnia, Grosseto - Atmosfera distesa, quasi goliardica, al party di mezzanotte che ha concluso la seconda giornata dei Forum in Maremma organizzati da Bruno Vespa. Protagonista indiscusso, il vicepremier Matteo Salvini, che non ha lesinato battute e brindisi in compagnia del presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Secondo testimonianze raccolte, dopo una giornata di dibattiti serrati sui temi caldi della politica italiana e internazionale, l'umore si è fatto più leggero. Salvini, in particolare, si è lasciato andare a qualche boutade che ha suscitato sorrisi e qualche commento. In particolare, durante un brindisi con vodka in compagnia di Casellati, si sarebbe lasciato sfuggire un "Andiamo a Mosca!", scatenando l'ilarità dei presenti.

L'episodio, pur nella sua apparente leggerezza, non è passato inosservato, soprattutto alla luce delle recenti tensioni geopolitiche e del dibattito sull'atteggiamento dell'Italia nei confronti della Russia. Non è chiaro se la frase fosse da intendersi come una semplice battuta o se celasse un messaggio più articolato.

La serata è proseguita tra chiacchiere informali e strette di mano, con un clima rilassato e conviviale. Diversi partecipanti hanno sottolineato come questi momenti di incontro informale siano fondamentali per favorire il dialogo e la comprensione tra esponenti politici di diverso orientamento.

Resta da vedere se la "battuta russa" di Salvini avrà ulteriori strascichi o se rimarrà confinata negli annali di una serata estiva a Saturnia.

```

(01-03-2025 09:14)