Ecco un titolo alternativo: **Bagnasco respinge le voci di dimissioni: "Chiesa unita e coesa"**

```html

Cardinale Bagnasco: "Papa Francesco, la Chiesa è unita e prega per la sua guarigione"

Genova, 20 Ottobre 2024 - In un momento di apprensione per la salute di Papa Francesco, l'ex Presidente della CEI, Cardinale Angelo Bagnasco, ha rilasciato dichiarazioni che mirano a rasserenare i fedeli e a ribadire la solidità della Chiesa Cattolica.

"Non ci sono aspettative diverse da quella che il Papa guarisca presto," ha affermato il Cardinale. "Il fatto che non stia celando il suo stato di salute, ma anzi lo condivida con trasparenza, lo rende comunque presente e partecipe alla vita della Chiesa." BR Questa trasparenza, secondo il Cardinale, è un segno di grande forza e umiltà da parte del Pontefice.

Le voci su possibili dimissioni del Santo Padre sono state categoricamente smentite. "Fuori luogo parlare di dimissioni," ha dichiarato Bagnasco con fermezza. "La Chiesa è compatta e unita nel sostegno a Papa Francesco." BR L'ex Presidente della CEI ha sottolineato come la preghiera e la vicinanza dei fedeli siano un sostegno fondamentale per il Pontefice in questo momento delicato.

Il Cardinale ha poi aggiunto: "Conosco la tempra e la fede di Papa Francesco. Sono certo che con la grazia di Dio e il sostegno di tutti noi, supererà anche questa prova." BR Ha esortato, infine, tutti i cattolici a intensificare le preghiere per la pronta guarigione del Papa.

La comunità cattolica, in Italia e nel mondo, rimane dunque in fervente attesa di notizie positive, confidando nella resilienza del Santo Padre e nella sua guida illuminata.

```

(02-03-2025 01:00)