Tentativo di rapimento: padre blocca il ladro

Rapimento mancato a Piazza del Plebiscito: padre blocca l'uomo che cercava di portare via la figlia

Napoli, 28 ottobre 2023 - Un momento di terrore venerdì sera intorno alle 20 in Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli. Un uomo ha tentato di rapire una bambina di pochi anni, strappandola dal suo passeggino. L'intervento tempestivo del padre ha evitato il peggio, bloccando l'aggressore prima che potesse allontanarsi con la piccola.

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia si trovava in piazza, probabilmente intenta a godersi una passeggiata serale. In un attimo, un individuo, la cui identità è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, si è avvicinato al passeggino e ha afferrato la bambina, cercando di scappare. Il padre, con un'azione istintiva e coraggiosa, è riuscito ad afferrare l'uomo, impedendogli di fuggire con la figlia. Una colluttazione breve ma intensa si è verificata sotto gli occhi attoniti di altri passanti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia di Stato, che hanno arrestato l'uomo. La bambina, fortunatamente, è rimasta illesa, seppur profondamente scossa dall'accaduto. È stata sottoposta a controlli medici di routine e si trova ora con la sua famiglia.

Le indagini sono ancora in corso per accertare le motivazioni del gesto e ricostruire nel dettaglio l'accaduto. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che si trovano già in mano agli investigatori, saranno fondamentali per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali complici. La videosorveglianza, infatti, ha ripreso la scena in maniera abbastanza nitida, fornendo elementi cruciali per le indagini.

L'episodio ha naturalmente scosso la città, sollevando preoccupazione e alimentando la discussione sulla sicurezza pubblica. Si attendono ulteriori aggiornamenti dagli inquirenti nelle prossime ore. L'uomo arrestato sarà interrogato e, a seconda dell'evolversi delle indagini, potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla sua identità e sul movente del suo gesto. La Procura di Napoli sta valutando le accuse da muovere nei confronti dell'uomo.

La città di Napoli esprime la sua solidarietà alla famiglia colpita da questo terribile evento.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(01-03-2025 20:15)