Omicidio a Fuorigrotta: vittima un 34enne legato alla criminalità di Pianura

Agguato a Fuorigrotta: 34enne ucciso a colpi di pistola

Fuorigrotta, Napoli - Un agguato mortale ha sconvolto questa mattina la tranquillità del quartiere di Fuorigrotta. Poco prima delle sette, un uomo di 34 anni è stato ucciso con un colpo di pistola. La vittima si trovava a bordo di un'auto insieme ad un'altra persona, rimasta ferita. L'assassino, giunto sul luogo a bordo di uno scooter, si è avvicinato all'auto e ha esploso un solo colpo, colpendo mortalmente il 34enne.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute sul posto, l'uomo sarebbe legato alla criminalità organizzata del quartiere Pianura. Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare il responsabile. La zona è stata immediatamente blindata per consentire ai Carabinieri di effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze.

L'uomo ferito, trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, è attualmente ricoverato e sottoposto a cure mediche. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano essere gravi. La polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare il responsabile e ricostruire la sua fuga.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Fuorigrotta, già provata da precedenti episodi di criminalità. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua condanna per quanto accaduto e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nella lotta contro la criminalità organizzata.

Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza che colpisce la città di Napoli, alimentando preoccupazione e indignazione tra i cittadini. Le indagini proseguono senza sosta e si attendono sviluppi nelle prossime ore. L'obiettivo è quello di fare piena luce su questo tragico evento e assicurare alla giustizia il responsabile.

Aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della situazione e vi terremo informati su eventuali sviluppi investigativi.

(02-03-2025 14:05)