Omicidio a Barisardo dopo la sfilata carnevalesca.

Tragedia a Barisardo: Mauro Mameli, 22enne, ucciso dopo la sfilata di Carnevale

Barisardo, Sardegna - Una tragedia ha macchiato i festeggiamenti del Carnevale a Barisardo. Mauro Mameli, un operaio 22enne di Ilbono, è morto accoltellato al culmine di una violenta rissa scoppiata dopo la sfilata. Un altro giovane, anch'egli ferito, è stato dimesso dall'ospedale con prognosi riservata, fortunatamente senza conseguenze gravi.

L'accaduto è avvenuto nella tarda serata di ieri, dopo che la folla si era dispersa dai festeggiamenti. Secondo le prime ricostruzioni, una lite sarebbe degenerata in una violenta colluttazione, sfociata nell'aggressione mortale nei confronti di Mameli. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lanusei, sono in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e individuare l'aggressore, attualmente latitante.

Le forze dell'ordine stanno acquisendo testimonianze e visionando eventuali filmati di videosorveglianza che potrebbero fornire elementi utili alle indagini. L'atmosfera a Barisardo è di profondo sgomento e incredulità. La comunità è sotto shock per la tragica fine di un giovane, stroncato nel fiore degli anni da un atto di violenza inaudita.

Il sindaco di Barisardo ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Mameli, definendo l'accaduto un evento "inaccettabile e inaspettato". L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per esprimere vicinanza alla famiglia della vittima, devastata dal dolore.
La notizia ha suscitato grande commozione anche sui social media, dove numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza si sono susseguiti.

La famiglia di Mauro Mameli è assistita da un legale che seguirà gli sviluppi delle indagini. La comunità attende con ansia l'identificazione e l'arresto dell'aggressore, affinché si possa fare piena luce su questa tragedia e si possa ottenere giustizia per il giovane operaio.

Si invitano i cittadini a collaborare con le forze dell'ordine fornendo eventuali informazioni utili all'identificazione dell'aggressore. Qualsiasi dettaglio, per quanto possa sembrare insignificante, potrebbe rivelarsi fondamentale per le indagini. La speranza è che si riesca a fare chiarezza su quanto accaduto e a dare una risposta alla comunità, ancora sotto shock per l'accaduto.

(02-03-2025 14:29)