Fuorigrotta: morto e ferito in un agguato a Napoli

Omicidio a Fuorigrotta: 34enne pregiudicato ucciso nei pressi di un bar

Un uomo di 34 anni, pregiudicato di Pianura, è stato ucciso ieri sera a Fuorigrotta, nel quartiere occidentale di Napoli, nei pressi di un noto bar. La vittima, stando alle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, era legata agli ambienti dello spaccio di droga riconducibili al clan Calone-Esposito-Marsicano. L'uomo era già stato coinvolto in un blitz anti-camorra tre anni fa, operazione che aveva portato a numerosi arresti nel territorio.

L'agguato si è consumato in strada, intorno alle 22:00. Secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, l'uomo è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco mentre si trovava nei pressi del locale. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare gli autori del delitto. Un'altra persona è rimasta ferita nell'agguato, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

L'area è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire i rilievi della scientifica. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare elementi utili per risalire ai responsabili. Le indagini si concentrano sulle possibili connessioni tra l'omicidio e le attività illecite cui la vittima era presuntamente dedita. L'ipotesi più accreditata al momento è quella di un regolamento di conti tra clan rivali, o un possibile agguato legato all'attività di spaccio.

La zona di Fuorigrotta è stata teatro negli ultimi anni di diversi episodi criminosi, segnando un contesto di alta tensione tra le diverse organizzazioni criminali attive nel territorio. L'omicidio di ieri sera riaccende i riflettori sulla situazione di illegalità che continua a colpire la città di Napoli. Le indagini sono in corso e si prospetta un'intensa attività investigativa nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l'obiettivo di assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave fatto di sangue.

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta per omicidio e i carabinieri stanno lavorando incessantemente per raccogliere tutte le prove necessarie. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

(02-03-2025 14:08)